La cerimonia delle candele al Riva

Fidapa sceglie il Riva Restaurant per celebrare la Cerimonia delle Candele

Il 26 Maggio, nella panoramica “sala orizzonte” del Riva Restaurant, situato sul lungomare di Falerna Marina, si è celebrata la Cerimonia delle Candele, evento simbolo della Federazione Italiana Donne Arte Professioni e Affari, sezione di Lamezia Terme.

 

La storica Sezione, presente sul territorio da 53 anni, si è ritrovata numerosa attorno alla presidente Dott.ssa Antonella Centonze, medico.

 

FIDAPA è un movimento di opinione femminile che afferisce all’organizzazione Internazionale BPW (International Federation of Business and Professional Women). La Federazione, con oltre 10mila socie, ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari.

 

La Cerimonia delle Candele è il momento più importante dell’anno sociale e simboleggia l’abbraccio di tutte le donne del mondo, aderenti alla BPW International, e la loro speranza in “un futuro migliore”, citando l’inno. È una cerimonia ufficiale, per questo motivo è preceduta dagli inni: nazionale, internazionale e FIDAPA.

 

Attraverso il gesto simbolico dell’accensione delle candele, dice la presidente Centonze, si esprime la condivisione dei valori e degli obiettivi ai quali si ispira l’associazione.

 

La cerimonia diventa ancor più sentita per la presentazione delle nuove socie, un momento carico di significato con la consegna della spilla e dello statuto della Federazione.

 

L’intervento del sindaco di Lamezia Terme, avvocato Paolo Mascaro, ha concluso la cerimonia ed è stato particolarmente sentito e gradito.

 

La scelta del Riva Restaurant, come location per l’evento, è stata fortemente apprezzata. L’accompagnamento musicale del Riva ha emozionato in ogni momento i presenti.

 

Successivamente alla celebrazione, le socie e tutti gli ospiti presenti hanno vissuto un altro momento di convivialità, condividendo la cena. La cucina del Riva, grazie al sapore delicato dei suoi piatti e l’innovazione nelle sue idee, ha saputo ricreare a tavola alcuni dei valori che questa cerimonia rappresentava.

 

“Abbiamo scelto questa suggestiva struttura come espressione della vocazione turistico-ricettiva del territorio” dice la Presidente. Un territorio ricco di storia, tradizioni e sapori.

 

La Presidente ha voluto ringraziare al termine della serata tutti coloro che hanno permesso di realizzare una cerimonia curata nei minimi particolari: suo marito Domenico Sinopoli e i suoi ragazzi Francesco e Lorenzo; la referente nazionale Young Ludovica Zoccali; il comitato di sezione: Giuliana Paola, AnnaMaria Agapito, Assunta Ionà, Elisabetta Priolo; le revisori dei conti: Italia Leone, Arcangela Marasco, Anna Serrao; il consiglio di sezione: Ippolita Lorusso, Ilaria Caruso, Angela De Sensi Frontera, Graziella Cantafio, Patrizia Calabria, Maria Elena Pizzonia; le responsabili della comunicazione: Teresa Notte, Silvia Baratta e Nella Fragale.

 

In conclusione, la presidente ha voluto abbracciare tutte le socie consegnando il cadeau della serata: una rosa blu, perché con la loro presenza hanno reso la serata un evento degno di FIDAPA.

 

Puoi trovare tutte le foto dell’evento sul nostro gruppo ufficiale Fan Di Riva 

Parte 1
Parte 2